Solo Caffarel è così. Ecco perché.
Abbiamo scritto la storia del cioccolato, la manteniamo viva ogni giorno, grazie alle unicità che in quasi 200 anni hanno definito un inimitabile stile Caffarel.


Caffarel è marchio storico di interesse nazionale
Amiamo il gusto italiano
Italianità, tradizione e legame con il territorio ci hanno permesso di ottenere questo importante riconoscimento.
Siamo nati a Torino, dove Pier Paul Caffarel aprì il suo laboratorio nel 1826, uno dei primi al mondo nella produzione di cioccolato. Quando abbiamo spostato la nostra sede a Luserna San Giovanni, il paese fra le montagne piemontesi dove nacque Paul Caffarel, l’abbiamo fatto proprio per rafforzare le nostre radici di territorio.
La cultura torinese del cioccolato, l’eccellenza italiana del gusto.
Dalla pianta al cioccolato
Siamo profondi conoscitori del cacao, ecco perché preferiamo creare il nostro cioccolato a partire dalle fave di cacao.
Il nostro viaggio incomincia nelle piantagioni in Ecuador e Ghana per poi proseguire grazie alla nostra conoscenza completa di ogni fase di produzione: dalla paziente lavorazione della fava di cacao fino all’ottenimento di finissimo cioccolato.


Cioccolato e nocciole: anima e cuore
La nostra unicità risiede nell’incantevole unione tra finissimo cioccolato con la Nocciola Piemonte IGP.
Come per le persone, ciò che distingue un cioccolato di valore è la finezza. Abbiamo ottenuto un grado di maestria che ha pochi eguali al mondo, creando un gusto autenticamente unico.
Selezioniamo e lavoriamo le nocciole da quasi 200 anni, per questo siamo orgogliosi di far parte del Consorzio Tutela Nocciola Piemonte.
Abbiamo creato un nostro metodo per la tostatura e la lavorazione, per ottenere una morbida e profumatissima pasta di nocciole da miscelare al cioccolato.
Abbiamo uno spirito da veri artigiani
Dal 1826 custodiamo con passione gli stessi metodi con cui Pier Paul Caffarel creò la sua bottega.
Ecco perché il nostro cioccolato è unico: ingredienti, ricette, processi e tempi che arrivano direttamente dalla storia più buona nel mondo del cioccolato italiano.


Solo le migliori nocciole italiane
Selezioniamo con cura le nocciole perché è il loro aroma e sapore inconfondibile che ci rende unici.
Le nocciole sgusciate e attentamente selezionate vengono tostate a 175°C per 27’ per ottenere una tostatura classica, invece, per una tostatura più intensa, a 185°C per 40’. Una volta raffreddate vengono impiegate nelle lavorazioni a mulini, ciò ci permette di ottenere una pasta vellutata e saporita.
